Secondo incontro per il programma partecipato, Del Ghingaro: sociale, sport, bilancio e partecipate

0

VIAREGGIO – Secondo affollatissimo incontro questa sera al comitato Giorgio Del Ghingaro sindaco per la definizione del programma partecipato. Caldi gli argomenti toccati: le politiche sociali, sportive ed educative, il bilancio ente comunale e le aziende partecipate.

Ben definiti i binari entro i quali muoversi: “Dobbiamo valorizzare le persone che lavorano nella macchina comunale – ha detto il candidato sindaco all’apertura dei tavoli – e perseguire una governance unica per tutte le partecipate con l’istituzione di un ufficio ad hoc e un assessore dedicato”.

Tanta la gente e molte le proposte, tutte nel segno dell’innovazione per una svolta decisiva.

«Vedere tante persone a questi incontri – ha concluso Giorgio Del Ghingaro –, è il segno che i viareggini sentono forte il bisogno di portare avanti le loro idee. E’ importante che passi il concetto che qua stiamo definendo le linee programmatiche dei prossimi 5 anni».

Il prossimo incontro è previsto per mercoledì 1 aprile, dalle 18 alle 20, sempre al comitato elettorale Giorgio Del Ghingaro sindaco, in via Garibaldi 114: i tavoli saranno due, ed entreranno ancora di più nel merito delle questioni. Uno verterà sull’urbanistica, l’altro sul turismo, lo sviluppo economico e la cultura.

Sono invitati a partecipare non solo i cittadini che erano ai primi incontri ma anche quelli che fino ad oggi non sono potuti intervenire.

«Un atto di fiducia e di responsabilità – conclude Del Ghingaro -, per far rinascere Viareggio».

No comments

*