Turismo, Mallegni: “Turismo: passeggiate ed escursioni nei sentieri “sconosciuti” di Pietrasanta”

0

PIETRASANTA – Passeggiate ed escursioni nei sentieri “sconosciuti” di Pietrasanta per potenziare l’offerta turistica del territorio rilanciando l’appetibilità delle frazioni collinare e montane come per esempio Capriglia, Capezzano Monte e Valdicastello ed i luoghi “meno famosi”. Piace, piace molto a “Pietrasanta prima di tutto “ il progetto presentato dall’Unione Operaia Escursionisti Italiani (UOEI) in occasione dell’incontro con i rappresentanti della lista che sostiene il candidato sindaco Massimo Mallegni. Un progetto che va nella direzione di “collegare l’offerta turistica tradizionale di un turismo in forte crescita come quello degli appassionati del trekking e della natura che ci vede in ritardo rispetto ad altre località della Versilia; – spiega Andrea Cosci che sta incontrando in queste settimane le associazioni – in questo modo offriremo una panoramica più esaustiva del nostro territorio e riusciremo ad intercettare utenti con profili diversi”.

Proprio in queste settimane l’Unione Operaia Escursionisti Italiani sta effettuando uno studio e una ricognizione dei sentieri per verificarne l’accessibilità dopo gli eventi dello scorso marzo. “E’ una proposta che svilupperemo, se saremo eletti – conclude Cosci – in sinergia con albergatori e balneari. Chiederemo anche l’aiuto del Cai. Questa attività potrebbe essere una bella alternativa ad una giornata di mare, per i nostri turisti che vogliono fare una piacevole passeggiata nei sentieri della nostra città”.

Privati cittadini, associazioni, gruppi e sostenitori possono rivolgersi per programmare momenti di incontro e discussione al comitato presso la sede in Via Oberdan (ex negozio Pellegrini) o scrivere alla mail comitato@mallegnisindaco.it.

No comments

*