“Jobs Act”, precari per sempre? Al Cro Piergiovanni Alleva

0

VIAREGGIO – “Jobs Act”, precari per sempre?
Sì – Toscana a Sinistra con Tommaso Fattori presidente organizza per giovedì 7 maggio alle ore 17.00 al CRO Darsene di via Coppino Viareggio, un incontro con il professor Piergiovanni Alleva, giuslavorista e docente di Diritto del lavoro, già professore ordinario presso l’Università di Bologna e l’Università Politecnica delle Marche, per discutere del Jobs Act e dei suoi effetti per quel che riguarda la precarietà del lavoro.
Autore di numerosi importanti libri e saggi di carattere giuridico in ambito economico e sindacale, Alleva collabora stabilmente con diversi quotidiani e riviste di area democratica e progressista.
Alleva è attivo da oltre trent’anni nella difesa, nella promozione e nell’estensione dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici di ogni settore e condizione, in rapporto al sindacalismo confederale e a quello di base, sia in sede legale-giudiziaria che nel lavoro di produzione di proposte di riforma legislativa.
È impegnato sul piano civile, culturale, sociale e politico in numerose campagne della cittadinanza attiva, delle reti e dei movimenti sociali.
Oggi è tra gli animatori dell’esperienza originale de L’Altra Europa con Tsipras. È neoeletto Consigliere Regionale dell’Emilia Romagna per la lista L’Altra Emilia Romagna.
Sono invitati a partecipare e intervenire cittadini/e e tutte le organizzazioni sindacali.

No comments

*