spot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_img

Elezioni Viareggio, Baccelli non sarà più espulso dal Pd: “Ora avanti insieme a Maineri”

Dopo ‘l’ammonizione’ venuta a seguita della sua candidatura alle primarie del centrosinistra a Viareggio, la sua situazione era rimasta in sospeso nel Partito Democratico. Parliamo di Stefano Baccelli, ex assessore regionale e presidente della provincia di Lucca che si era candidato per Spazio Progressista alle primarie dello scorso 15 marzo. C’era chi vociferava che addirittura potesse essere espulso dal PD mentre lui si era reso disponibile ad aiutare la corsa al palazzo comunale di Federica Maineri.
Oggi è arrivato l’annuncio dello stesso Baccelli. “Ieri sera – spiega Baccelli – ho ricevuto una cortese e-mail da Filippo Ciucci, segretario comunale del PD Viareggio e Riccardo Brocchini, segretario del PD Versilia, in risposta alla mia lettera della domenica delle palme in cui sollecitavo la definizione della procedura da loro instaurata nei miei confronti”.
Baccelli esula dal raccontare nel dettaglio il contenuto della missiva ritenendo alcune considerazioni “opinabili” ma, andando al punto, dichiara “chiusa la materia del contendere con il PD di Viareggio e della Versilia” ricordando che “Abbiamo di fronte una campagna elettorale impegnativa, vogliamo e dobbiamo riportare al governo della città di Viareggio un fronte progressista finalmente unito ed identitario dopo quasi 18 anni di ininterrotta assenza. Sosteniamo Federica Maineri convintamente, rinsaldiamo le fila, viviamo con entusiasmo, creatività e passione questi due mesi di campagna elettorale”.


Scopri di più da TGRegione.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ultimi articoli