Emergenza neve in Garfagnana: L’appello del Sindaco Daniele Gaspari alla cittadinanza

Il Sindaco del Comune di Castiglione di Garfagnana, Daniele Gaspari con la collaborazione di tutta l’amministrazione comunale è al lavoro per risolvere i problemi derivati dall’emergenza neve e per il ripristino delle condizioni di sicurezza della zona, sia come viabilità che come servizi.
Ci sono molte situazione critiche, nei giorno scorsi sono stati consegnati i generatori a molte famiglie del Comune, ed installati i generatori da E-distribuzione. Sono state riaperte molte strade che erano rimaste chiuse per l’abbondante nevicata.

 

Il Consigliere Comunale Roberto Tamagnini

Il Consigliere comunale Roberto Tamagnini: “Le ditte che si stanno occupando del ripristino della condizioni normali, sono sul territorio ma molto spesso non è facile anche per loro arrivare in tempi celeri in ogni località. Chiediamo per questo un pò di pazienza ai cittadini, anche se siamo consapevoli dei disagi che sono ancora in essere ma che a breve dovrebbero essere risolti.

Il Sindaco raccomanda di non spostarsi se non in casi di necessità urgente e invita tutti a non recarsi in zone come San Pellegrino in Alpe, il Casone di Profecchia e le Radici per non intralciare le ditte che stanno lavorando, anche al fine di tutelare la propria ed altrui incolumità. Si prega vivamente di attenersi a quanto detto perché la situazione è veramente critica!
Attualmente unitamente al Centro di Protezione Civile presso il COI e la Prefettura stiamo gestendo l’emergenza dovuta al notevole accumulo di neve sui tetti dei fabbricati, sia per il notevole peso che potrebbe causare crolli, purtroppo abbiamo già avuto il crollo di un tetto di un manufatto agricolo, sia per il possibile distacco con caduta nelle aree pubbliche sottostanti. Per detti interventi sul posto sono presenti autogrù con cestello incaricate da privati ed una squadra dei Vigili del Fuoco.
Ricordiamo che in caso di emergenza il C.O.C. è aperto e che insieme al C.O.I. dell’Unione dei Comuni stiamo monitorando la situazione.
Per emergenza è possibile chiamare i seguenti numeri: Il Sindaco Daniele Gaspari 3346378163 il C.O.I. dell’Unione dei Comuni al numero 0583 641308

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: