Ultime News

Estate 2017 a Lido di Camaiore: 58 eventi in due mesi. Per autunno-inverno Abc organizza corsi di formazione

0

LIDO DI CAMAIORE – 58 appuntamenti in 60 giorni. Praticamente un evento al giorno per tutta l’estate ad eccezione delle due giornate di libeccio e del Ferragosto. Numeri da record per l’estate 2017 a Lido di Camaiore grazie alla ricca serie di incontri e manifestazioni organizzati dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore. Ma se la stagione estiva è stata ricca di iniziative per turisti e residenti le attività di Abc non si fermano certo qui e per l’autunno e l’inverno in programma già tante attività formative per gli stessi operatori turistico-commerciali.

Il lungomare è stata la location per la ricca serie di iniziative organizzate con piazza Matteotti e piazza Giacomo Matteotti e piazza Principe Umberto fulcro degli eventi. Intrattenimento, musica, moda, cultura, medicina, sport: gli argomenti trattati sono stati molti; le serate sempre molto partecipate.

La parte del leone dell’estate 2017 l’hanno fatta le due manifestazioni di punta, Lido Cult, il talk show condotto da Claudio Sottili, e Giallo d’Amare, rassegna di letteratura gialla e noir moderata da Giuseppe Previti. Sul palco davanti il pontile si sono avvicendati personaggi come Paolo Vallesi e Luciano Garofano, Sergio Brio e Felice Gimondi e molti altri per un totale di 11 serate, sempre da tutto esaurito. Ottima riuscita anche per Giallo D’Amare che nel suo spazio di piazza Umberto ha visto passare diversi scrittori come Mirko Zilhay e Piergiorgio Pulixi, Pietro Caliceti e Leonardo Gori per sette serate da incorniciare. Un evento che, a grande richiesta, ha visto poi una serata conclusiva al teatro dell’Olivo di Camaiore con i premi assegnati a Barbara Baraldi e Massimo Carlotto. E sempre in tema di letteratura e cultura molto bene anche la rassegna ospitata sullo stesso palco ma il venerdì, Libri a Lido, condotta da Erika Pucci che ha visto anche in questo caso ospiti diversi importanti scrittori, da Riccardo Gazzaniga a Violetta Bellocchio: altre 9 serate di altissimo livello.

No comments