Ett Carnival Duathlon, appuntamento al secondo corso

VIAREGGIO – Domenica mattina anteprima del 2o Corso di Carnevale all’insegna del grande sport. Alle 10 in punto infatti prenderà il via la 2a edizione dell’ Ett Carnival Duathlon, dopo il grande successo riscosso lo scorso anno all’esordio in Cittadella, la gara organizzata dalla società viareggina Escape Tuscany Triathlon, cambia look e soprattutto collocazione.

Valida per la classifica nazionale Rank, quest’ anno raddoppia la distanza : ai 5 km a piedi seguiranno i 20 in bici per chiudere con l’ultima frazione da 2,5 km di corsa. Nel Duathlon infatti non c’è la frazione natatoria. Il tutto avrà come teatro uno scenario mai visto in gare in Italia: grazie alla preziosa disponibilità e collaborazione del CGC, la zona cambio sarà al coperto, all’interno del Palasport, appositamemte allestito nella notte di sabato, subito dopo la partita di Hockey fra CGC e Follonica.
Il circuito per corsa e bicicletta si snoderà totalmemte nel cuore della Darsena, fra via Salvatori, via Menini, via Petrarca, via dei Pescatori e Vialone, che per l’occasione saranno completamemte chiuse al traffico fra le 9.45 e le 11.30. Un tratto del percorso podistico prevede pure il passaggio all’interno della Pineta di Levante fra via Comparini e la Piscina. Iscrizioni Sold Out dopo il raggiungimento del numero massimo previsto di 200 concorrenti fra i quali spicca il vincitore dello scorso anno Enrico Ferlazzo dello Spezia Triathlon, montepremi Euro 500.
Patrocinio del Comune di Viareggio , Federazaione Italiana Triathlon, Fondazione Carnevale, CGC.
Mondo Sport Saucony sponsor tecnici.
I Care-Mo.Ver.-Conad-Arte Bianca-Perditempo-Grafiche Ancora-Escape-Nardomarino-Pavè special partners.
Anche il parterre delle grandi glorie del triathlon è di prim’ordine con Vincenzo Lardinelli, Fabrizio Ferraresi, Dimitri Ricci e Cristina Giribon che premieranno vincitori assoluti e di categoria con premi speciali e tecnici. L’assessore allo Sport del Comune di Viareggio Sandra Mei sarà presente sul palco delle premiazioni per consegnare personalmente i trofei ETT Carnival Duathlon Sprint 2018.
La sicurezza è garantita come al solito dalla impeccabile professionalità dei Blu Falchi insieme alle pattuglie dei Vigili Urbani e ai volontari Freedom Bike di Viareggio e alla Perla del Tirreno . Insomma una splendida mattinata di sport prima di tuffarsi nel Carnevale, grazie anche alla promozione offerta dalla Fondazione per gli iscritti ad una gara che ancora una volta dimostrerà la capacità organizzativa e di coinvolgimento di Viareggio fra scarpette, pedali, coriandoli e divertimento. Main Sponsor della manifestazione Luca Servi grande appassionato di hockey e di Triathlon.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: