Eureka! Funziona! Tutto pronto per la finale provinciale

0

LUCCA – Eureka! Funziona! Tutto pronto per il grande giorno della finale! È giovedì mattina (28 aprile) nella Chiesa dei Servi a Lucca, l’appuntamento con i migliori giocattoli inventati da circa 850 bambine e bambini di 7 delle classi terze, 14 quarte e 7 quinte di 16 scuole primarie della provincia di Lucca.

Gli inventori di 28 prototipi incentrati sull’automazione, realizzati da kit tutti uguali, che sono stati selezionati durante una prima fase di valutazione nelle scuole, sono chiamati a presentare i prodotti davanti alla giuria del Progetto “LU.ME. Lucca Metalmeccanica”, che per il secondo anno ha portato a Lucca il concorso nazionale di Federmeccanica, promosso insieme al MIUR.

I bambini che hanno realizzato il miglior gioco per la classe terza e il miglior gioco  per la classe quarta, riceveranno in premio un buono per l’acquisto di libri e materiali didattici, e solo i primi classificati delle classi quinte parteciperanno, con viaggio premio a spese del progetto LU.ME., alla finale nazionale del 27 maggio a Bologna.

Il Progetto “LU.ME. Lucca Metalmeccanica”, cui aderiscono 11 tra le più grandi aziende del comparto metalmeccanico (A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Rotork Fluid Systems, Sampi, Toscotec e Velan Abv), promuove iniziative in favore del territorio, dall’ambito culturale a quello sociale.

Per informazioni: www.luccametalmeccanica.it

No comments