Albericiclo: quale sarà l’albero più bello?

0

VIAREGGIO – “Albericiclo: un albero di Natale ecologico”: quale sarà l’albero più bello? Lo scopriremo venerdì mattina, 18 dicembre, alle 9,30 al cinema Centrale, dove si tiene la cerimonia di premiazione dei più belli tra i 51 alberi che in questi giorni hanno illuminato vetrine e fondi di via Garibaldi, realizzati da circa 1600 bambine e bambini, ragazze e ragazzi di 83 classi appartenenti a 20 scuole di Viareggio.

Per questa iniziativa ideata dall’Amministrazione comunale e realizzata grazie al contributo di Sea Risorse e Assohotel Viareggio, con la collaborazione della biblioteca multimediale Immaginaria dei ragazzi, sono stati chiamati in giuria Alessandra Belluomini Pucci, responsabile della Galleria GAMC, Marco Szorenyi, sub commissario della Fondazione Carnevale, Massimo Pistelli, vicepresidente di Assohotel Viareggio e docente di storia dell’arte, la presidente della Croce Verde, Carla Vivoli, Sonia Ramacciotti di Immaginaria, Caterina Susini di Sea Risorse e Alessia Galli volontaria dei laboratori d’arte della biblioteca dei ragazzi. Le voci sulle quali i giurati hanno espresso il proprio voto (con un coefficiente applicato per rendere comparabili i lavori svolti da artisti di diversa età) sono la fantasia, la bellezza, l’utilizzo di materiali di scarto e la tecnica realizzativa.

Il programma della mattinata prevede l’accoglienza con un piccolo omaggio goloso, e i saluti istituzionali. A tutti gli alberi sarà consegnato un diploma e a tutte le scuole un buono da spendere alla cartoleria Angeli-carta. Ai primi classificati andranno premi in buoni da spendere in materiali didattici.

Al termine della cerimonia, i bambini potranno fare merenda grazie alla collaborazione degli alunni dell’istituto alberghiero Marconi.

No comments

*