Alla scoperta delle Ville della Versilia e dei loro segreti con i travel blogger di destinazioneterra.com

0

VIAREGGIO – Il nuovo appuntamento dei “Venerdì del Sauro” è tutto dedicato al nostro territorio e alle sue bellezze paesaggistiche, storiche e architettoniche.
Il prossimo 21 luglio alle 18:30 i travel blogger Rachele Guasti e Davide Giannecchini di destinazioneterra.com intratterranno gli ospiti del Bagno Sauro e tutti gli intervenuti in un incontro in cui sveleranno una serie di percorsi di scoperta territoriale incentrati sulle Ville della Versilia, testimoni silenziose di un passato splendente fatto di lusso, lustrini e storie d’altri tempi costellate di segreti e tante curiosità.
Si parlerà in particolare Viareggio, quando era l’unica Perla del Tirreno, capitale della villeggiatura dorata e punto di ritrovo mondiale di reali, intellettuali e star dello spettacolo.

È in quel periodo che le dimore storiche si trasformarono nei maestosi e lussuosi Hotel Royal e Ariston, mentre continuavano a splendere le molte ville signorili sparse su tutto il territorio: Villa Tina, Villa Argentina, Villa Borbone, Villa Orlando e Villa Paolina di Compignano. Un viaggio che terminerà sul Lago di Massaciuccoli e sulle storie che lo uniscono al grande Maestro Giacomo Puccini. Un amore ed un legame molto forte che lo portò ad abitare proprio sulle sue rive e a frequentare spesso la riserva e la villa alla sponda opposta di Torre del Lago: Villa Ginori.
Un racconto che si snoderà, stanza dopo stanza, aneddoto dopo aneddoto, curiosità dopo curiosità.

Destinazione Terra è un travel blog nato nell’estate 2016 dall’idea di Davide Giannecchini e Rachele Guasti. Ventiquattrenni neolaureati in Scienze della Comunicazione all’Università di Pisa, che unendo gli studi e la voglia di mettersi in gioco, la passione per il turismo e l’amore per il territorio, hanno deciso di iniziare questo viaggio insieme alla scoperta della Versilia e della Lucchesia. Le loro sono proposte alternative ed originali che hanno come obiettivo quello di far scoprire “l’altra terra”, quella oltre le spiagge e i classici luoghi turistici di interesse, quella che ha tutto un patrimonio culturale, naturalistico, gastronomico, di opportunità e attrazioni che aspetta solo di essere raccontato e che a volte è sconosciuto agli stessi abitanti delle varie località. Racconti che, per la loro originalità, hanno portato il blog ad essere inserito dal portale Travel365 tra i migliori travel blog d’Italia.

Escursioni, sentieri, passeggiate, avventure, storie e curiosità, tradizioni, attrazioni e attività sempre a contatto con la natura e valorizzando il turismo sostenibile.

 

 

No comments

*