CenArte, sabato 29 luglio tutti all’Uovo di Colombo

0

VIAREGGIO – Cena di autofinanziamento all’Uovo di Colombo, sabato prossimo 29 luglio. Il ricavato della cena servirà all’acquisto di attrezzature e/o materiale per i loro progetti lavoro.

I progetti lavoro si sostengono con la vendita di ciò che all’Uovo di Colombo in via Comparini a Viareggio producono e dando servizi ai soci e alla cittadinanza ( lavanderia, sartoria, manutenzione giardini).

Nel 2016 i soci inseriti nei 19 progetti lavoro sono stati 150 e sono persone provenienti dai servizi di salute mentale,dipendenze e disabilità della ASL Nordovest Zona Versilia e dal servizio sociale del Comune di Viareggio. Quest’ultimi, visto lo stato di dissesto del Comune di Viareggio, vengono economicamente sostenuti dall’associazione in quanto privi del contributo ” minimo vitale”.

Oltre ai progetti lavoro l’associazione supporta, con un contributo ASL , 12 progetti di socializzazione che spaziano dal laboratorio teatrale alla cura della persona; gite e brevi soggiorni, laboratori di scrittura, pranzo sociale  (tutti i martedi) , nel 2016 sono stati somministrati 2350 pasti suddivisi in 46 martedi con una media di circa 50 persone a pasto.

I partecipanti ai laboratori nel 2016 sono stati 105.

“Per noi – afferma Chiara Barsi – è molto importante  reperire contributi e nello stesso tempo portare persone al Comparini per conoscere la nostra realtà”

La cena prevede un aperitivo nel parco interno e cena ( servita) sotto il gazebo.  Il menù, ispirato all’arte; prevede un primo: Ravioli ” vista sul mare” (monet), un secondo: insalata cubista di avocado, cipolla e lime, con girotondo di gamberi, e per finire dolce al cucchiaio. Naturalmente acqua e vino. La serata prevede performance di pittori, cantanti, ballerini, poeti . Per prenotare 331 3481527.

No comments

*