CineMare, ultima tappa: a Villa Gori “Youth – La giovinezza”

0

MASSAROSA – Ultima serata di cinema all’aria aperta con CineMare Versilia. Dopo le proiezioni in spiaggia, anche la rassegna a Villa Gori è giunta alla fine. Domenica 4 settembre nel giardino del centro culturale di Villa Gori a Stiava, si chiude il ciclo con la proiezione gratuita del film “Youth – La giovinezza”. L’appuntamento è per le 21.30.

“Youth – La giovinezza” è un film del 2015 scritto e diretto da Paolo Sorrentino. Tra gli interpreti principali: Michael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel, Jane Fonda. La pellicola segue le vicende di un anziano compositore e direttore d’orchestra, Fred Ballinger (Michael Caine), impegnato nelle riflessioni del tempo che porta a dimenticare. Finale amaro ma per un verso colmo di speranza.

Fra i premi ricevuti: tre European Film Awards (miglior film, regia e attore a Caine), due David di Donatello (miglior colonna sonora e canzone originale), tre nastri d’Argento (regista del miglior film, miglior fotografia e montaggio), il Globo d’Oro per la fotografia, l’Hollywood Film Award a Jane Fonda come migliore attrice non protagonista.

No comments

*