Festa del Comune di Massarosa, Bargecchia protagonista dell’edizione 2016

0

MASSAROSA -Iniziato con una foto di gruppo degli abitanti della frazione di Bargecchia, protagonista quest’anno della Festa del Comune,  prosegue il calendario degli eventi  messo a punto dalla Presidenza del Consiglio comunale, dal Comitato organizzatore con il prezioso  aiuto delle associazioni di volontariato e degli abitanti della frazione.

Sabato 10 dicembre  dalle 14 alle 19   ci sarà una festa in piazza con quartucci , mondine, bomboloni e giochi antichi , una mostra  dei lavori delle scuole sul progetto dell’acqua e dei lavatoi . Dalle 15,30  in poi la consegna degli attestati di Magnifiche eccellenze ai ragazzi degli  Istituti comprensivi Armando Sforzi e Massarosa I , che si sono distinti  nell’anno scolastico 2015/2016 e alle  17,30 il  doppio eseguito dai campanari di Bargecchia.

Domenica 11 dicembre  l’appuntamento è alle 10 sulla piazza della Chiesa  di Bargecchia per una passeggiata “Alla scoperta della collina e delle sue bellezze” . Previsto un piccolo ristoro sul Monte Pitoro, grazie alla collaborazione di Avis Stiava.

Le celebrazioni proseguiranno martedì 13 dicembre  con l’inaugurazione dei lavori di restauro dei lavatoi del Palagio e del Colle a Bargecchia e l’escursione “Il sentiero e la storia degli antichi lavatoi, il corso dell’acqua e la sorgente” a cui seguirà una merenda offerta  dalla Croce Verde presso il lavatoio del Colle.

No comments

La foto del giorno: libeccio

VIAREGGIO – La foto del giorno: libeccio sul molo, di Simonetta Bruciati Per inviare la tua foto e vederla pubblicata sulla nostra testata: redazioneonline@tgregione.it Correlati