Festa della Riscossa, resistenza a tutto campo: contro xenofobia, omofobia, sessismo

0
VIAREGGIO – Repubblica Viareggina invita tutti alla prima edizione di Festa Della Riscossa,che si terrà mercoledì 24 e giovedì 25 agosto a Viareggio nella pineta di levante (zona stadio). La proposta sono due giornate apparentemente molto differenti ma con un comune denominatore, la Resistenza, fondata su democrazia e antifascismo, ma anche Resistenza alla xenofobia all’omofobia e al sessismo. Paure e avversioni irrazionali basate sul pregiudizio. La giornata del 24 sarà interamente dedicata alla Resistenza in Versilia; alle 18,00 ci sarà la presentazione dei libri COMANDATE ANDREA,PARTIGIANO SEMPRE di Filippo Antonini e LA NOTTE IN CUI LE STELLE BRILLANO di Andrea Genovali, coordina Daniela Francesconi. Alle 22,00 ASSALTI FRONTALI in concerto (ingresso gratuito). La giornata del 25 vi proponiamo Festa De/Gender dalle 18,00 iniziativa dibattito DIRITTI LGTBQ. Interverranno: Regina Satariano e Massimo Lavaggi per il consultorio transgenere, Mauro Muscio (collettivo lucciole di Milano e di Communia network) Daniele Serra (vicepresidente Pinkriot/ Arci Gay Pisa) Arianna e Chiara(rappresentanti famiglie arcobaleno) coordina Carlo Giorgetti.
 
Dalle 22,00 DRAG QUEEN SHOW con Cristine la Croix, Pavona Mugler, La Marchesa e Wedro Dj. In collaborazione con l’OFFICINA DI ARTE FOTOGRAFICA E CONTEMPORANEA “Dada Boom” Art Happening Boom DegenerAzioni.
 
In entrambe le giornate dalle 19,45 il pubblico sarà deliziato con una cucina da far invidia ai ristoranti stellati ma a prezzi popolari. Menù mare terra e vegano. A trattenere i più piccoli sarà presente la ludoteca ” INDIANI DEL QUARTIERE” , con laboratori manuali, trucca bimbi e un piccolo omaggio ad ogni bambino. Saranno presenti numerosi stand tra i quali quello della Brigata Sociale Antisfratto e dell’Unione Inquilini da sempre attivi sull’emergenza abitativa e un ampia area sarà dedicata allo Spazio Fuori Mercato.

No comments