Festival di Castrocaro su Rai 1, anche versiliesi tra i protagonisti

TERRA DEL SOLE – Sabato 27 in piazza d’Armi a Terra del Sole (FC), l’attesissima finale della 59ª edizione del Festival di Castrocaro ‘Voci nuove volti nuovi’, in diretta su Rai1 dalle 21.30.
A presentare la serata la coppia Samanta Togni e Flavio Montrucchio. In giuria sarà presente lo storico conduttore viareggino Claudio Lippi, già presentatore dell’edizione del festival 1988, insieme a Mara Maionchi e Valerio Scanu.
Tra i 12 finalisti, selezionati in tutta Italia, sono presenti tre Toscani: Vittoria Tampucci (16 anni, di Firenze), Ethan Lara (18 anni, di Firenze), Christian Riccetti (16 anni, di Pisa).
Anche quest’anno, l’associazione culturale Musicamia, con il selezionatore ufficiale Vincenzo Masini, si è occupata delle selezioni territoriali e on line.
Sia nella trasmessione dell’anteprima “Domani è Castrocaro” che nella diretta di sabato sarà protagonista il coro Baby Voice, formato da giovani talenti fino a 14 anni di età, selezionati in tutta Italia, e seguiti dalla vocal coach Sabrina Ceccarelli anche durante la fase di Accademia e semifinale che si sono svolte proprio in Toscana al Patatrack di Porcari (Lu) la scorsa primavera, sotto il patrocinio di Acsi.
Amici e parenti potranno quindi riconoscere in questa prima importante performance televisiva, tra gli altri Baby Voice, i giovanissimi: Asia Lucifero e Filippo Gisonni di Viareggio, Irene Lazzareschi di Lucca, Giada Luchetti di Forte dei Marmi, Marta Cecchini di Marina di Pietrasanta e Hoara Nunez di Monsummano Terme (Pt).
Ospiti speciali gli Stadio, che canteranno la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2016, Un giorno mi dirai, e il nuovo singolo Tutti contro tutti.
A seguito della situazione di emergenza delle ultime ore, nel corso della serata è prevista anche una raccolta fondi a favore degli abitanti delle zone colpite dal terremoto.

Lascia un commento