Tanti ospiti illustri all’evento organizzato dalla rivista settimanale CHI

FORTE DEI MARMI – di Matteo Baudone: Anche quest’anno Forte dei Marmi è una delle tappe del giro itinerante che il rotocalco di gossip e altro “Chi” sta svolgendo in tutta Italia. Nel tardo pomeriggio di domenica 15 luglio 2018, dopo che  Canale 5 sul digitale terrestre aveva finito di trasmettere la finale dei Mondiali di Russia 2018 con la Francia vincitrice, un animato salotto nella piazza retrostante il Fortino di Forte dei Marmi vicino al salotto organizzato con un dehor dalla Onlus di Paolo Brosio “Olimpiadi del cuore” ha intrattenuto turisti e non solo a caccia tutti di una foto con il proprio beniamino o con la star del momento. Sul palco, oltre a Signorini, i suoi ospiti e i suoi collaboratori del suo giornale, la Food Blogger Alice ha cucinato in collaborazione con lo sponsor Orogel un cous cous arricchito partendo dalla base di un cous cous congelato della stessa Orogel. Insieme ad Orogel GrissinBon, Santero 958, Amica Chips e Caffè Borbone per citarne alcuni sono gli altri sponsor che hanno più o meno offerto i propri prodotti al pubblico che stava assistendo per la metà seduta tra le sedie organizzate dentro il recinto, per il resto in piedi dietro le transenne.

Numerosi gli appartenenti al salotto, partendo da Mara Venier, Rita dalla Chiesa, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il ciclista e imprenditore Mario Cipollini, la stilista Lavinia Biagiotti, Giovanni Ciacci e Todaro coppia di ballerini della passata edizione di Ballando Con le Stelle, la presentatrice Elenoire Casalegno, il dj ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi Filippo Nardi, l’imprenditore di Caffè Borbone Massimo Renda, il chirurgo estetico professionista Antonio Spagnolo e il maestro Alberto Veronesi che insieme a Signorini ha diretto quest’anno la Turandot in una delle sue edizioni a Torre del Lago.

Si è parlato di attualità e di costume, grazie anche ai tre giornalisti dello staff del rotocalco Chi che sono stati Azzurra della Penna, Gabriele Parpiglia e Valerio Palmieri i quali hanno interagito con gli ospiti sotto la precisa direzione del loro direttore anche al giornale Signorini. Interessanti e degne di nota le storie di Dalla Chiesa nel rapporto con il compianto Frizzi e di Mara Venier che ha raccontato della sua precedente fine di Domenica in e del suo passaggio a Tu si que Vales su Canale 5 nelle passate edizioni. Il chirurgo Spagnolo ha raccontato della sua professione e di tanti medici che si improvvisano chirurghi senza avere debite specializzazioni, come lui invece ha. Simpatico siparietto di Ciacci e Todaro che hanno ballato per il pubblico degli spettatori del salotto. E poi tanto gossip e tante anticipazioni della stagione televisiva 2018-19. Senza dimenticare risate e spasso con ironia e simpatia grazie alla animazione, se cosi si può chiamare, che Signorini ha svolto coinvolgendo tutti i suoi ospiti.

Chi