A Lido Cult si parla di alimentazione e salute

0

LIDO DI CAMAIORE – Torna per approfondire i temi dell’alimentazione e della salute. Anche quest’anno il noto alimentarista Ciro Vestita sarà ospite di Lido Cult, il talk show ospitato davanti il pontile di Lido di Camaiore e organizzato da ABC, l’associazione albergatori, balneari e commercianti. Ospiti del conduttore Claudio Sottili giovedì 3 agosto alle 21.30 per parlare di “Salute e Alimentazione” ci saranno il dottor Ciro Vestita e la scrittrice Maria Pia Ammirati. Gli ospiti della serata saranno a cena Ristorante Sale Sciocco.

La serata sarà anche l’occasione per poter acquistare il braccialetto dell’estate Lido di Camaiore, i cui ricavi saranno devoluti all’Aipd.

Biografie degli ospiti.

CIRO VESTITA. Dietologo e fitoterapeuta , si è laureato a Pisa presso la facoltà di Medicina e si specializza in Pediatria discutendo una tesi sulla obesità infantile. Si occupa di fitoterapia applicata alla obesità ed altre malattie metaboliche. É docente a contratto di Fitoterapia ed Alimentazione presso la “Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna” di Pisa. Titolare di incarico di insegnamento in nutrizione e fitoterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Pisa. É consulente Rai per numerose trasmissioni e per diverse testate giornalistiche: “Oggi”, “Famiglia Cristiana”, “Gente”. Svolge seminari di Fitoterapia ed Alimentazione presso la Sezione Dipartimentale Diagnostica Andrologica dell'”Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana”.

MARIA PIA AMMIRATI. Laureata in lettere, vive a Roma. È stata vicedirettrice di Rai 1, presidente del Comitato Pari Opportunità della Rai, responsabile di Uno mattina, Linea Verde, Verdetto finale, La vita in diretta e Domenica In. Dal 9 luglio 2014 dirige Rai Teche. Nel 2001 il suo romanzo.

No comments

*