Lucca Summer Festival: “Il Volo” in concerto il 21 luglio

0

Lucca (di Alba Modugno) – Il cartellone della ventesima edizione del Lucca Summer Festival si arricchisce di un nuovo appuntamento: il 21 Luglio, in piazza Napoleone alle 21:30, in concerto ci sarà Il Volo con una tappa del tour mondiale “Notte Magica”.

Lo ha annunciato nei giorni scorsi l’agenzia “D’Alessandro e Galli” di Viareggio, nelle cui mani è la storica organizzazione del festival.

Quella di Lucca è una delle numerose tappe del tour dei tre giovani tenori, che è partito il 4 Marzo al Radio City Music Hall di New York e approderà in Europa dal 21 Aprile, toccando città come Vienna, Zurigo, Bruxelles, Londra, Malta, Dusseldorf, Amburgo e Mosca.

“Notte Magica” è un tributo che il trio, nato nel 2009 e composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, intende fare a tre celebri tenori, ovvero a Luciano Pavarotti, Josè Carreras e Placido Domingo, nonché in particolare al loro immortale concerto tenutosi nel 1990 alle terme di Caracalla.

La lunghissima tournée mondiale non è che il vivo risultato dell’omonimo album “Notte Magica – A tribute to the three tenors”, già certificato disco di platino, al quale straordinariamente ha anche partecipato lo stesso Placido Domingo.

Un successo non inaspettato, visti i risultati che Il Volo ha riscosso negli ultimi anni, diventando sempre più conosciuto, a partire dalla vittoria di Sanremo nel 2015 e passando per il terzo posto ottenuto nello stesso anno all’Eurovision Song Contest.

Dunque, tra i Green Day, gli Imagine Dragons, Lp, Robbie Williams, i Kasabian, eccetera, al Lucca Summer Festival il trio figurerà e spiccherà in rappresentanza di un genere ancora attuale e popolare, come quello del Belcanto, che la gente recepisce non solo dal punto di vista tecnico e virtuosistico, ma sul piano emozionale e senza reali differenze generazionali.

I biglietti della data in programma al Lucca Summer Festival sono acquistabili online sulle prevendite autorizzate.

No comments

*