Massimo Venturiello, star di “Distretto di Polizia, a Lucca

0
LUCCA – Sabato 19 dicembre alle 18,30  al teatro del Giglio, Massimo Venturiello, già protagonista della serie tv “Distretto di Polizia”, impegnato dal 18 al 20 dicembre nello spettacolo “Il grande dittatore” in scena al Teatro del Giglio, incontrerà il pubblico per il secondo appuntamento del progetto Lucca Effetto Cinema, realizzato e promosso dalla Fondazione BML in collaborazione con Teatro del Giglio, Teatro Alfieri, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Cineforum Ezechiele 25,17, con il patrocinio del Comune di Lucca e di Castelnuovo Garfagnana.
 
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto della Fondazione Banca del Monte di Lucca, che mira a valorizzare il legame della città di Lucca con il mondo del cinema, con iniziative legate alle professioni cinematografiche, si stanno infatti realizzando una serie di incontri con attori e registi ospiti dei teatri del territorio.
 
Nell’incontro con il pubblico, a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, l’attore e regista parlerà di “L’adattamento teatrale di un’opera mai rappresentata in teatro. La sfida di interpretare il ruolo che fu di Charlie Chaplin. Il bene e il male rappresentati sul set e sulla scena teatrale”.
 
Per informazioni: Segreteria della Fondazione Banca del Monte di Lucca, tel. 0583 464062 e www.fondazionebmlucca.it

No comments

*