Medusa celebra gli 80 anni del professor Manrico Testi

0

VIAREGGIO – Compie 80 anni ma conserva un fisico tonico, una mente pronta e la curiosità intellettuale di un giovane. Manrico Testi, insegnante, studioso di letteratura, organizzatore culturale noto e apprezzato, verrà festeggiato dall’associazione Medusa, della quale è socio fondatore, in occasione di questo importante compleanno. L’appuntamento è per sabato 14 ottobre alle 17 nella sala riunioni dell’hotel Esplanade a Viareggio. Testi terrà una conferenza nel corso della quale parlerà a ruota libera della cultura in Versilia, delle sue esperienze, degli scrittori più amati.
Già autore, insieme al compianto italianista Angelo Gianni, della più completa antologia sugli scrittori viareggini e versiliesi (“Dalla Torre Matilde alle vette apuane”, Baroni, 1996), Manrico Testi ha pubblicato, fra l’altro, “Pagine esemplari di tutte le opere di Mario Tobino” (Pezzini 2010, con Isabella Tobino); “Pagine scelte di Silvio Micheli” (Pezzini, 2011); “Lorenzo Viani scrittore e poeta” (Pezzini, 2016). L’ingresso, come sempre, è libero.
Nella serata del 14 chi lo desidera potrà partecipare dalle 20,30 al ristorante dell’Esplanade alla cena sociale di Medusa, che sarà l’occasione per fare gli auguri di buon compleanno a Manrico Testi. Per la cena è necessario prenotare al numero 366 424.44.60.

No comments

*