Natale al Forte, ecco gli appuntamenti per domenica

0

FORTE DEI MARMI – Una domenica ricca di attrazioni con i primi grandi eventi organizzati dal Comune per il Natale a Forte dei Marmi.
Ad aprire la stagione degli appuntamenti natalizi saranno i concerti all’aperto e le suggestive esibizioni degli artisti di strada, che animeranno i pomeriggi di Forte dei Marmi e Vittoria Apuana, già a partire da oggi (domenica 6 dicembre) per proseguire durante il ponte della Festa dell’Immacolata.
Il primo appuntamento è in centro di Forte dei Marmi alle 18.00 – con il Concerto Gospel del coro The Joyful Gospel Ensemble, gruppo composto da oltre 45 elementi che propongono nel loro repertorio musicale blues, gospel e spiritual. I “Joyful” attraverso i loro canti, movimenti ed esecuzioni strumentali sono in grado di trasmettere tutti quei sentimenti – gioia, tristezza, rabbia, serenità – che solo lo spiritual e il gospel possono dare. Per consentire lo svolgimento del concerto, dalle 15.00 fino al termine del’evento, è stata predisposta la chiusura al traffico lungo via Duca d’Aosta- Piazza Garibaldi via Spinetti, nel tratto compreso tra via Trento e via Matteotti.
Si proseguirà poi martedì 8 dicembre a Villa Bertelli, alle 17.30 – con Natale in Jazz al Forte con Riccardo Arrighini Trio, gruppo composto da Riccardo Arrighini, il pianista viareggino che ha fuso classica e lirica in jazz, Riccardo Fioravanti (c.basso) e Stefano Bagnoli (batteria). Il trio esegue brani composti da Arrighini ispirati agli avvenimenti più importanti della sua vita personale, il tutto proposto in chiave jazz.
Sabato 12 dicembre a Vittoria Apuana per tutto il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 è in programma il primo appuntamento con gli “Artisti di strada”. Musica, spettacoli, trampolieri e rappresentazioni teatrali incanteranno grandi e piccini creando magiche e fantastiche atmosfere. “Si tratta di un cartellone di iniziative pensato per i cittadini e i molti turisti che ci auguriamo scelgano Forte dei Marmi per le loro vacanze natalizie – spiega Simone Tonini, presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alla cultura e al turismo – “Proprio per questo ci siamo concentrati sull’offerta di manifestazioni di alto livello, selezionando concerti di qualità e compagnie di artisti di strada, in grado di proporre spettacoli esclusivi e scenografici. Auspichiamo – conclude Tonini- un’ampia partecipazione a queste prime iniziative in programma, che proseguiranno nel corso del mese di dicembre anche con eventi rivolti ai più piccoli, come le letture animate per bambini a Villa Bertelli – tutti i mercoledì dal 9 dicembre al 27 gennaio – e la mostra “Versilia Futurista” che aprirà i battenti a partire da venerdì 18 dicembre sempre nella suggestiva cornice di Villa Bertelli”.
Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche – Tel. 0584/280292 –

No comments

*