“Una notte al museo”, il film sul pontile di Marina di Pietrasanta

0

MARINA DI PIETRASANTA – “Una notte al museo” è il film per ragazzi che il Pontile di Marina di Pietrasanta ospiterà venerdì 19 agosto sulla sua sommità. Il titolo rientra nel programma di CineMare Versilia, la rassegna di cinema itinerante che sta allietando gli stabilimenti balneari della costa versiliese. Ogni sera una location differente, solitamente in spiaggia, con questa piacevole digressione nello slargo del Pontile di Tonfano che si protende verso il mare. Il grande schermo sarà infatti montato sulla sommità del pontile, in mezzo alle acque, con luna e stelle a fare da cornice. Dato che non sarà possibile allestire una platea di sedie, si consiglia di portarsi un cuscino, una stuoia o un asciugamano da stendere a terra.

Il film, totalmente gratuito, inizia alle 21.30 e racconta le avventure di Larry Daley (il guardiano notturno) all’interno del museo di storia naturale di New York che come tramonta il sole inizia ad animarsi. Dal T-Rex alle miniature di soldati romani, dal faraone Ahkmenrah al presidente Theodore Roosevelt tutti i personaggi al calar del sole riprendono vita e intrecciano le loro personali battaglie. Una fra tutte, quella contro i ladri che vogliono sottrarre una preziosissima tavola egiziana. Ci sarà da divertirsi!

Il prossimo titolo in calendario per CineMare Versilia è “La Grande Bellezza”, martedì 23 agosto, al bagno Il Cavallone di Lido di Camaiore. Il programma completo della rassegna di cinema itinerante in spiaggia lo trovate su www.cinemareversilia.com

No comments