Palcotto, un po’ palco, un po’ salotto

0
VERSILIA – Palcotto – Un po’ palco, un po’ salotto, minirassegna di assaggi teatrali proposta al pubblico versiliese, su idea di Mariacristina, Marica, Nausikaa e Sara, 4 operatrici culturali che hanno deciso di intraprendere l’avventura del Teatro in casa, con il sostengo delle Compagnie IF Prana e Coquelicot Teatro. La rassegna ha lo scopo di proporre spettacoli in un’atmosfera intima e accogliente, in cui lo scambio tra attori e pubblico sia più diretto e ricco, sfruttando un ambiente domestico ospitale.
 
Il secondo appuntamento avrà luogo a Viareggio, venerdì 11 dicembre, in scena il narratore aretino Samuele Boncompagni con Figurine. Storie della storia del Calcio (che fu) [in allegato la scheda di presentazione dello spettacolo].
 
Ogni serata è composta da tre momenti:
 
1. Introduzione:
Una breve presentazione di circa 15/20 minuti a cura dell’organizzazione, per offrire nuovi strumenti che serviranno a meglio apprezzare lo spettacolo e conoscere il mondo e la storia del teatro.
 
2. Spettacolo:
Lo spettacolo, della durata di 50/60 minuti circa. Gli spettacoli sono collaudati per uno spazio domestico e prevedono uno/due attori, esigenze tecniche minime e ricreabili in ambienti di piccole dimensioni.
 
3. Momento conviviale:
Momento in cui discutere e, perché no, stimolare nuove idee e riflessioni. Alcuni esempi: un aperitivo, una degustazione di vini, una degustazione di prodotti locali, vogliamo proposte, proposte, proposte!
 
Il biglietto per le serate è di 15 euro. La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati.
 
Info e prenotazioni:
– E-mail info.palc8@gmail.com
– Sms 320.9609692
– Facebook sulla nostra Fanpage

No comments

*