Piazze dei Sapori, musica, cibo e artigianato sbarcano sulla Terrazza della Repubblica

0

VIAREGGIO – La tournée del nuovo evento itinerante “Piazze dei Sapori”, dedicata ai prodotti tipici, all’artigianato di qualità e alla cucina di strada farà tappa a Viareggio, presso la Terrazza della Repubblica, da venerdì 2 a domenica 4 settembre, con orario continuato dalle 10 alle 24, il tutto a ingresso rigorosamente gratuito.

La manifestazione prevede stand con numerose specialità tipiche dello street food e della cucina popolare di qualità: come i gustosi arrosticini abruzzesi, il famoso panino col lampredotto, le tipiche bombette pugliesi,  passando per i pecorini sardi, i panzerotti, solo per citarne alcuni. Dolce, piccante, speziato, tante le sfumature del gusto che si potranno trovare; chi è alla ricerca di qualcosa di rinfrescante e dissetante non avrà problemi poiché tanti sono i vini, le birre e i liquori, rigorosamente artigianali, che lo aspettano.

I visitatori inoltre potranno curiosare e acquistare i numerosi prodotti di artigianato: libri, quadri, composizioni floreali, bigiotteria e tante altre sorprese e, per chi è alla ricerca di un regalo originale, non mancheranno le idee.

Piazze dei Sapori permetterà inoltre al pubblico di informarsi sull’origine dei prodotti che si va ad acquistare e sulla loro lavorazione, potendosi confrontare con le aziende lì presenti.

La rassegna è organizzata da Confesercenti Toscana Nord con il patrocinio del Comune di Viareggio e della Camera di Commercio di Lucca, e ha come obiettivo principale quello di diffondere e dare importanza alle eccellenze gastronomiche del nostro Paese, e all’artigianato di qualità.

 

 

No comments

*