Più di 600 persone per la corsa più colorata del Ferragosto

0

CAMAIORE – Oltre 600 persone hanno perso parte alla prima edizione delle LIDO RUN & COLOR, la corsa non competitiva organizzata per Ferragosto dell’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore (LU).

In un turbinio di musica e colori in centinaia hanno sfidato il caldo e il sole per cimentarsi nei 5 chilometri del percorso breve o negli 8 chilometri del percorso lungo: una divertente corsa che ha attraversato e riempito di allegria la passeggiata a mare e poi la spiaggia di Lido di Camaiore.

Altro che gavettoni d’acqua. Il Ferragosto a Lido di Camaiore, così come era stato pensato, è stata una festa di colori: ragazzi e famiglie invece di lanciare le ‘tradizionali’ secchiate d’acqua si sono divertiti a colorare e spruzzare i partecipanti alla corsa. Che, all’arrivo, hanno ricevuto una gradita sorpresa: un gelato omaggio per rinfrescarsi dopo la lunga ‘sfacchinata’ sotto il sole.

“E’ stata una bellissima festa di Ferragosto – hanno commentato i presidenti dell’Abc, Maria Bracciotti (alberghi), Luca Petrucci (balneari) e Carmelo Donzella (commercianti) – bagnanti, residenti e turisti si sono divertirsi a tirare manciate di colore sui partecipanti, e la festa è stata riuscitissima. Una bella festa per le famiglie, per i bambini e per chi ama lo sport e lo stare insieme all’aria aperta”.

La manifestazione, voluta da Abc e patrocinata dal Comune di Camaiore, è stata possibile anche grazie alla collaborazione di Maratonando e della palestra Synergym, che prima e dopo l’evento hanno intrattenuto i presenti con balli ed esibisizioni di diverse discipline sportive, dalla zumba, fitness, balli di latino-americano, aerobica, parkour, kung fu.

LIDO RUN&COLOR ha visto anche la presenza della Fondazione Telethon, impegnata nella vendita del braccialetto ABC dell’estate: una simpatica stella marina in argento la cui vendita (costa solo 10 euro) serve per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare portata avanti dalla stessa Fondazione Telethon.

No comments