A Querceta torna la Notte Arcobaleno. Ci sarà anche il divertente flashmob “Namasté Alé” sulle note di Occidentali’s Karma

0

SERAVEZZA – Ci sarà anche il divertente e coloratissimo flashmob “Namasté Alé” sulle note della canzone “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani fra le attrazioni della Notte Arcobaleno, in programma domani (giovedì 20 luglio) a Querceta a partire dalle 18. Una grande serata di sorprese e divertimento pensata per le famiglie, con musica, balli, giochi e attrazioni che animeranno il centro del paese fino a tarda notte. L’organizzazione è a cura dell’associazione Quercetarte con la collaborazione del Comune di Seravezza e il contributo dei commercianti di Querceta.

 
Il via alle 18 con lo shopping tra le bancarelle del mercato dell’antiquariato e dell’artigianato, ricche di creazioni uniche e originali, dal cucito all’uncinetto, dalla bigiotteria realizzata con i più svariati materiali alle maschere in cartapesta, dai lavori in legno alla porcellana fino ai tatuaggi con l’Henné e alla performance di body painting dell’artista Alessandra Lari.
 
Gusto e prelibatezze senza frontiere con possibilità di cenare nei locali del paese o presso uno dei tanti banchi dello street food con specialità tipiche come la porchetta o il lampredotto o proposte particolari come gli hamburger di chianina o gli affettati di cinta senese. Non mancheranno i piatti tipici versiliesi, come i tordelli dello stand della contrada La Quercia, panzanelle, dolci e birre artigianali.
 
Piazza Pellegrini sarà dedicata ai bambini con l’allestimento di giochi gonfiabili, giostrine, truccabimbi, palloncini e le automobiline radiocomandate dell’Associazione Versilia Modellismo. Per i più piccoli ci saranno anche Masha e l’Orso.
 
Per quanto riguarda le esibizioni, in Piazza Matteotti inizio alle 20 con lo spettacolo della Scuola Professione Danza e, a seguire, ballo con I Pirati del Salsa. Da non perdere la performance di burlesque di Renata Bandelloni e, alle 23, l’atteso flashmob “Namasté Alé”: per partecipare è sufficiente imparare la coreografia (si può seguire l’apposito video pubblicato sulla pagina facebook ufficiale di QuercetArte) e indossare almeno un accessorio color arancione.
 
Piazza Pertini vibrerà con la musica dei gruppi rock e rap: “The M”, “The Sidewalkers”, “Repperio e Peg Leg”, “Blackwater”. In via F.lli Rosselli le ballerine e i musicisti di samba, l’esibizione delle allieve della Scuola Patchouli, di pole dance tessuto e cerchio. Un altro sport tutto da scoprire, il Roller Derby, sarà presentato dal Gruppo Loony Bin Roller Derby. Per gli appassionati del genere, non mancheranno poi le esposizioni delle auto elaborate dal Club Best Sound e delle moto dei club I ragazzi della Linea, Moto Club Versilia Corse e Racing Team Versilia.
Querceta

No comments

*