Santa Claus runs… Babbo Natale, a Viareggio, arriva correndo!

0

VIAREGGIO  – Cappello rosso in testa e scarpette da running ai piedi: tutto pronto per Santa Claus runs my city la corsa non competitiva organizzata da Escape Tuscany Triathlon con il patrocinio del Comune di Viareggio.

L’appuntamento è per domani 19 dicembre alle 17 in piazza Mazzini: lungo un percorso di 5 chilometri, grandi e bambini potranno cimentarsi nella corsa o semplicemente in una camminata “a passo libero”.

La partecipazione è gratuita. Sarà gradita la partecipazione con il vestito di Babbo Natale (o almeno con il Cappellino rosso).

Chi vorrà iscriversi e ritirare il pettorale, potrà farlo dalle 16 in poi, sempre in piazza Mazzini. Nell’occasione sarà possibile ritirare la cuffia per il “tuffo di capodanno”.

Lungo il percorso sarà presente un banchetto di Emergency, associazione alla quale andranno le eventuali offerte dei partecipanti.

«Il molo, la pineta, la nostra passeggiata, sono scenari stupendi per chi ama fare sport all’aria aperta – commenta l’assessore allo sport Sandra Mei -. Il clima, il profumo del mare e la voglia di muoversi fanno il resto».

«L’occasione per stare insieme e perché no, cimentarsi in una bella corsa in allegria – conclude -. Ringrazio gli organizzatori per l’impegno profuso e invito tutte le associazioni sportive ad iscriversi e a dare il loro contributo perché la manifestazione sia festosa e partecipata: corri babbo Natale! A Viareggio c’è bisogno di gioia».

No comments

*