Si avvicina il Natale, e a Torre del Lago è… Wonderlake!

0

indexTORRE DEL LAGO – Durante il ponte dell’Immacolata, lunedì 7 e martedì 8 dicembre Torre del Lago ospiterà un evento di avvicinamento al Natale: Wonderlake, il lago delle Meraviglie!

Nel tratto di Via Aurelia (dal ristorante Lombardi fino al semaforo della chiesa) e Via Garibaldi (fino al sottopasso) un percorso dedicato ai bambini e alle famiglie o a tutti coloro che vogliono vivere un evento unico nel suo genere con animatori e babbi natale che intratterranno i partecipanti più piccoli e li faranno giocare in una magica atmosfera natalizia.

Nel circuito, un mercatino di Natale, in collaborazione con la Misericordia di Torre del Lago, colorerà le principali vie della frazione e sarà posizionato all’interno del circuito un’area dedicata alla distribuzione di alberi di Natale ad offerta con finalità benefiche. Non mancheranno Onlus e Associazioni di volontariato.

Scuole di ballo e artisti di strada faranno da cornice all’evento per dare la possibilità a tutti di vivere la magia del Natale e dilettarsi nello shopping natalizio grazie all’apertura straordinaria di tutte le attività commerciali del circuito.

Particolare attenzione sarà rivolta ai bambini, con uno spazio ludico dedicato: la casa di Babbo Natale e la buca delle letterine saranno, insieme ad elfi che omaggeranno di doni, gadget e caramelle i presenti, una delle molteplici attrattive della due giorni che si preannuncia fiore all’occhiello per la frazione torrelaghese in genere un po’ a margine degli eventi e delle iniziative cittadine.

 

I bambini delle Scuole elementari del comprensorio parteciperanno con iniziative sviluppate in classe nelle settimane prima dell’evento e le associazioni sportive del territorio saranno presenti per ospitare e far divertire anche i ragazzi più grandi.

Beach tennis, pallavolo, zumba, pattinaggio,  saranno solo alcuni degli sport che potranno essere provati durante la due giorni e grazie all’associazione POLIZIA di STATO Motociclisti ANPS Pisa che sarà presente con il proprio Stand, sarà possibile giocare con una Baby Pista per bambini da 9 a 11 anni con tanto di semaforo e segnali stradali per educare in maniera ludica e conoscere le norme basilari del CDS attraverso la segnaletica stradale verticale ed orizzontale.

E ancora pièce tealtrali, la rappresentazione di Anastasia, La principessa Perduta, e di Elsa, la principessa del ghiaccio del film Frozen, cori natalizi, dj-set, babbo natale a bordo della sua magica slitta e due fiere di beneficienza.

La manifestazione sarà solo il primo degli appuntamenti in programma per il tutto il 2016 nella splendida cornice della città natale di Giacomo Puccini pertanto si invita la cittadinanza a partecipare. La nostra Associazione culturale Viva ha già pianificato di concerto con l’Amministrazione comunale e il consigliere delegato Luigi Troiso un nutrito calendario di eventi per rivalorizzare e dare lustro ad una delle aree più belle della nostra città. Wonderlake è sicuramente uno dei più ambiziosi progetti proposti dalla frazione Torrelaghese che mira a diventare negli anni evento di richiamo per migliaia di presenze.

No comments

*