‘Un mare di libri’: gran finale domani al Bagno Venezia di Lido di Camaiore

LIDO DI CAMAIORE – (di Stefania Bernacchia) Domani, giovedì  18 agosto alle 18.30 al Bagno Venezia di Lido di Camaiore va in scena il quinto ed ultimo appuntamento di ‘Un mare di libri’, rassegna letteraria ideata e condotta da Demetrio Brandi, con il patrocinio della testata giornalistica TGregione.it.  L’ingresso è libero. Titolo dell’incontro  “Quando le storie corrono sul web”. Con Elena Marchini, già conduttrice di LuccAutori, saranno presenti alcuni vincitori del premio letterario Racconti nella Rete. Tra questi Vincenzo Sacco, Laura Montagna, Marta Borroni, Michela Rossi, Deepa Minasi, Alexandra Tempesta, Andrea Mauri, Giusi Scerri, Diana Salvadori.  Partecipa all’incontro il Cap. Alvaro Del Pistoia autore del libro “Il mare: amore e odio” (Cinquemarzo).

Quindici anni fa nasceva il concorso letterario Racconti nella Rete, rivolto agli autori esordienti che potevano pubblicare, condividere e commentare i loro lavori sul web.  Internet, rete, condivisione, social… come sono cambiate la fruizione della comunicazione, l’uso del linguaggio e la diffusione dell’immagine con l’espansione di internet e della rete? index-108

Il progetto letterario parte e si sviluppa ogni anno nel sito www.raccontinellarete.it, dove gli iscritti possono pubblicare i propri racconti, oltre che leggere e commentare quelli degli altri. L’esperienza è arricchita anche da una sezione speciale di racconti per bambini e dal premio Racconti per Corti riservato a soggetti per cortometraggi che ha registrato un grande successo fin dalla prima edizione del 2010.

Di questo e dei loro racconti parleranno gli ospiti dell’incontro che chiude gli appuntamenti di ‘Un mare di libri’ al bagno Venezia.

 

 

 

Lascia un commento