Fantozzi (Fdi): “La Regione pretenda da Enel investimenti sui tralicci dell’energia elettrica in Garfagnana e Versilia. Gli attuali prolungati disagi sono inaccettabili”

“7.291 utenze senza corrente nella provincia di Lucca, in particolare in Garfagnana e Versilia collinare, a causa di tralicci Enel crollati per la neve o per le piante. Tralicci che hanno lasciato al buio per giorni, dal 31 dicembre e sino alle scorse ore, migliaia di persone, famiglie e tante imprese. E’ vero che Enel ha mobilitato squadre di tecnici anche fuori provincia ma i casi erano troppi ed è stato il caos. Il vero problema è che le linee non sono state pulite, non hanno avuto un’adeguata manutenzione e alla prima nevicata, neppure di portata eccezionale, sono collassate” dichiara il vice-capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Vittorio Fantozzi, che ha raccolto le segnalazioni di Marina Staccioli, Coordinatrice dei Dipartimenti regionali di Fdi, e di Luca Mastronaldi, Coordinatore provinciale del Dipartimento della montagna.

“Presenterò una mozione chiedendo alla Regione di fare le dovute pressioni su Enel esigendo adeguati investimenti sui tralicci esistenti perché disagi così prolungati, e anche frequenti, non sono ammissibili. Se Enel non dovesse poi provvedere a tali investimenti si potrebbe anche valutare la possibilità di cambiare gestore elettrico” annuncia Fantozzi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: