Far West e sangue in piazza Dante: arriva la Polizia

1

VIAREGGIO – Le volanti del Commissariato di Polizia che si sono fiondate alla Stazione, in piazza Dante, a sirene spiegate e lampeggianti accesi, non sono passate inosservate. Una rissa tra stranieri, tutti nordafricani, con un uomo ammanettato e l’altro in terra sanguinante, avvenuta nel pieno del pomeriggio di un sabato estivo, in una città, Viareggio, che vive di turismo, e che oggi ospita la Notte Bianca,  ha sollevato le polemiche e sui social molti cittadini hanno gridato allo scandalo”: “Che schifo”.

Ennesimo episodio di violenza in pieno centro: i due si sono affrontati, coltello in pugno, ferendosi reciprocamente. Solo grazie all’immediato intervento della Polizia il duello consumatosi in mezzo alla strada non è finito in tragedia.

Una scena da far west quella alla quale hanno assistito, sotto choc, anche molti turisti, in arrivo e in partenza col treno, e che ha riacceso le luci della cronaca in una zona dove i residenti, da sempre, lamentano insicurezza e chiedono maggiore presenza di forze dell’ordine.

Entrambi gli stranieri sono stati identificati e portati al Pronto Soccorso dell’ospedale “Versilia” da un’ambulanza della Misericordia. Per loro è scattata una denuncia a piede libero.

Un altro equipaggio invece è intervenuto per fermare un cittadino georgiano il quale, a seguito del controllo operato dagli agenti di Polizia, è stato trovato in possesso di 4 paia di occhiali che aveva asportato poco prima da un negozio di ottica di Viareggio. Il maltolto è stato restituito al proprietario. Gli operatori della squadra Anticrimine hanno invece effettuato un intervento in Pineta di Ponente dove hanno sorpreso alcuni uomini, forse di origine straniera, intenti ad armeggiare che accortisi del sopraggiungere della Poliziasono fuggiti rifugiandosi nella vegetazione della pineta. A terra hanno dovuto abbandonare alcune dosi di cocaina, per un totale di circa 10 grammi, e due bilancini di precisione.

( foto da Facebook )

1 comment

Post a new comment