Ultime News

Fatturazione elettronica Si o No? Domani un importante seminario organizzato dal Consorzio Le Bocchette

CAPEZZANO PIANORE –  Meno di un mese dall’entrata in vigore di questo importante adempimento che per certi versi, specie nelle realtà più piccole, potrebbe rivoluzionare la gestione amministrativa-organizzativa aziendale, la sua effettiva entrata in vigore, pone ancora molta incertezza e molti dubbi.

Le criticità evidenziate del Garante della Privacy sembrerebbero rimettere in discussione un adempimento che sembrava imminente e che nel corso di questi mesi ha attivato parecchio movimento, sia nelle aziende che da parte di molte software house.

Le dichiarazioni di alcune ore fa, del Ministro Tria sembrerebbero comunque non dare adito a ripensamenti, nonostante le dichiarazioni del Garante, con la certezza che dal “ primo gennaio 2019 la fatturazione elettronica sarà obbligatoria in via generalizzata in tutti i rapporti commerciali, quelli business to business e business to consumer”.

Salvo che domani non ci si trovi difronte ad una nuova rivoluzione governativa, il seminario “Conto alla Rovescia alla fatturazione Elettronica. Sei Pronto?” organizzato dal Consorzio Le Bocchette, ha l’intento di analizzare aspetti pratici, adempimenti e cambiamenti delle procedure operative legate alla nuova fatturazione.

Un seminario pratico, tenuto da due esperti, il Dr. Roberto Grasso e la Dr.ssa Roberta Bianchi, entrambi dottori commercialisti, che affronteranno l’argomento fornendo informazioni dettagliate sul tema, con una descrizione precisa e puntuale dei vari aspetti teorici e pratici relativi alla fatturazione elettronica, evidenziando i punti critici e le opportunità, che consentiranno di gestire al meglio questo delicato e insidioso passaggio.

Un’iniziativa rivolta al mondo imprenditoriale dove la partecipazione è libera e gratuita per tutti, commenta il Presidente del Consorzio Le Bocchette, Guido Puccinelli, che nasce con l’intento di fare chiarezza ed offrire formazione al territorio. Uno degli obiettivi del Consorzio che da sempre persegue per offrire opportunità di crescita e di nuove visioni ai nostri imprenditori.

L’evento si svolgerà domani venerdì 23 novembre alle ore 16,30 presso l’auditorium del Consorzio le Bocchette, in Via Dei Carpentieri a Capezzano Pianore, zona industriale Le Bocchette. Altre info sul sito e sulla ns. pagina Facebook del Consorzio Le Bocchette.