Festa Toscana e giornata mondiale delle aree umide, incontro alla Brilla

MASSAROSA – Il sindaco Franco Mungai ha partecipato questa mattina all’ evento realizzato nell’ambito della “Festa Toscana” e della Giornata Mondiale delle Aree Umide, in corso alla Brilla.

“Esprimo soddisfazione – ha detto il sindaco Franco Mungai- per  tutto il lavoro svolto per il contratto di lago che ha visto la partecipazione di tantissime associazioni, enti, professionisti e cittadini, coordinati dall’Associazione Comunità Interattive, che suddivisi in tavoli  tematici hanno avanzato proposte  inerenti i vari argomenti. Altrettanta soddisfazione è certamente per il percorso avviato di candidatura del Lago di Puccini  a Patrimonio dell’Unesco. Un traguardo ambizioso che  perseguiremo con tutti i mezzi possibili.

Nel frattempo siamo impegnati- prosegue Mungai- anche nell’ambito dell’accordo di programma per la tutela idrica del lago di Massaciuccoli per il quale grazie ad una mozione presentata  e approvata in consiglio regionale circa un anno fa, ci auguriamo possano esserci  sviluppi positivi”

Nel corso della mattinata Comunità Interattive ha presentato un documento di sintesi  del lavoro svolto fino ad ora in vista del prossimo incontro fissato per il 24 febbraio.

Grande partecipazione   all’evento anche da parte delle scuole del Comprensivo Massarosa I  che hanno partecipato al concorso “Aree Umide della Versilia”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: