Festival dell’Antica Roma al via, dall’arte della guerra ai manicaretti cucinati secondo le ricette di Apicio

0

MASSAROSA – Assistere ad una lezione spettacolo sulla legione romana, visitare un accampamento celto-ligure, assistere a battaglie tra romani e Liguri apuani, far divertire i bambini con lezioni di equitazione e laboratori didattici, partecipare a visite guidate nell’area archeologica, assistere a laboratori teatrali in contesti unici e assaggiare manicaretti romani cucinati secondo le ricette del gaudente Apicio.
Questo e molto altro sabato 4 e 5 domenica luglio a Massaciuccoli quando si svolgerà la sesta edizione di Massaciuccoli Romana – Festival dell’Antica Roma.
Immersi in una magica atmosfera, circondati da centinaia di figuranti, che contribuiranno alla creazione di un’atmosfera speciale, gli spettatori potranno assistere alla spettacolare battaglia nella quale i due eserciti, quello romano e quello dei guerrieri celti-liguri, si affronteranno, vedere le tende e gli accampamenti, curiosare tra gli oggetti fedelmente ricostruiti.
Tra le novità di questa edizione uno spettacolo teatrale “Giulio Cesare” che si svolgerà sabato alle 19.15 all’interno dell’area della manifestazione e il laboratorio teatrale Antonio e Cleopatra che si terrà alle 21 di domenica 5 luglio nella straordinaria cornice di Villa Venulei, sempre a Massaciuccoli.
Durante la manifestazione, grazie alla collaborazione del Gruppo Archeologico Massarosese, saranno attivi numerosi laboratori riservati ai bambini. Si potrà scegliere se imparare a scrivere, fabbricare profumi e lavorare il gesso come gli antichi romani o se sperimentare l’arte dello scavo simulando scoperte archeologiche.
Per tutti inoltre la possibilità di vestirsi come gli antichi romani per una foto ricordo indimenticabile.
Uno straordinario appuntamento con arte, cultura , gastronomia da non perdere.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: