Fiocco azzurro allo zoo di Pistoia, è nata una zebra

PISTOIA- Un piccolo maschio di zebra è venuto alla luce nella notte tra domenica e lunedì e si è presentato agli operatori del giardino ieri mattina, sempre vicino alla sua mamma. Per scoprirne il sesso è stato necessario attendere fino alle visite del pomeriggio.

Ora a dare un nome al piccolo ci penserà il popolo del web, chiamato a scegliere tra tre proposte: Zeus, Roger e Jordy. Fino a sabato sarà possibile esprimere una preferenza votando nei commenti alla foto del piccolo sulla pagina Facebook Giardino Zoologico di Pistoia. Una sorpresa bellissima per gli addetti dello zoo che festeggiano ogni nascita come un regalo eccezionale.

E una sorpresa aspetterà anche i visitatori che tra poco meno di un mese potranno vedere il reparto dedicato ai binturong, i due gatti orsini di nome Mork e Mindy arrivati al Giardino zoologico a inizio anno e amatissimi dal popolo della Rete. Conosciuti come gli orsetti che profumano di pop corn, hanno 18 mesi è un anno e provengono rispettivamente da Berlino e da Olomouc, Repubblica Ceca.

Spopola anche l’accoppiata Arturo e Margherita, le due lontre asiatiche penultime arrivate a Pistoia in ordine di tempo. Per loro, così come anche per il panda, l’auspicio è che presto possano riprodursi per scongiurare il rischio estinzione, missione nella quale anche lo zoo di Pistoia è fortemente impegnato.