Firenze al centro del mondo nel trailer di “Inferno”, nuovo film di Ron Howard

0

FIRENZE (di Chiara Bini) – “Lasciate ogni speranza voi che entrate”: non poteva che essere questa la frase scelta per accompagnare il trailer di “Inferno”, film di Ron Howard tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown, ambientato a Firenze, che uscirà nelle sale il prossimo 13 ottobre. Come i precedenti “Il Codice da Vinci” e “Angeli e demoni”, protagonista è il professor Robert Langdon, impersonato dal premio Oscar Tom Hanks.

[iframe id=”https://www.youtube.com/embed/6pnHqnprTSE” align=”right” mode=”normal” autoplay=”no” maxwidth=”500″]

Come avevamo già avuto modo di documentare, le riprese si sono svolte in Italia nei mesi di aprile e maggio del 2015: dopo alcuni giorni a Venezia, Howard e il cast si sono spostati a Firenze, dove, tra il 03 e il 14 maggio, sono state registrate alcune scene all’interno di Palazzo Vecchio e nel centro storico del nostro capoluogo.

Nelle prime immagini rilasciate nel trailer (che potete vedere integralmente al termine dell’articolo), emergono già tutto il fascino e la bellezza rinascimentali di Firenze. Un thriller avvincente, una corsa contro il tempo nel tentativo disperato di scongiurare una nuova catastrofe che sta per abbattersi sull’umanità intera: un nuovo incurabile virus della peste.

Ancora una volta il compito di salvare la situazione è affidato al professor Langdon, qui accompagnato dalla dottoressa Sienna Brooks, interpretata dall’attrice Felicity Jones (nota al grande pubblico per “La teoria del tutto” e a dicembre nei cinema con lo spin off della saga di Star Wars “Rogue One”).

Con la sua storia e la sua cultura, l’Italia torna a solleticare l’immaginario del fortunato binomio Brown-Howard: Firenze, così carica di suggestioni, grazie all’arte e all’atmosfera d’altri tempi che la caratterizzano, non poteva che rappresentare il palcoscenico più adatto per mettere in scena il nuovo capitolo di una fortuna letteraria e cinematografica dal successo mondiale.

No comments