Firenze: Nardella consegna le chiavi della città a Richard Gere

FIRENZE – Domani pomeriggio il sindaco Dario Nardella consegnerà le Chiavi della città all’attore Richard Gere “per la solidarietà che ha concretamente e pacificamente dimostrato nei confronti di coloro che soffrono, relegati ai margini della società e per il suo impegno trentennale in difesa dei diritti umani fondamentali, della libertà di pensiero e religiosa”.

La consegna della riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte di Firenze si terrà alle 18 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. La cerimonia si svolgerà alla presenza del Consiglio comunale e si aprirà con i saluti istituzionali del presidente del Consiglio comunale Luca Milani. Seguiranno l’intervento del direttore del Migration Policy Center dell’EUI professor Andrew Geddes e un dialogo tra il sindaco Dario Nardella e l’attore Richard Gere moderato dalla giornalista Eva Giovannini, che condurrà la serata.

Tubo rotto, si allaga la strada

MASSAROSA – Tubo rotto a Massarosa e la strada, via Canipaletti, all’angolo con via Sterpeti, si allaga. La denuncia su Fb, da parte di un ...