• HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SOCIETÀ
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI
  • HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SOCIETÀ
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI
Search for:
Cronaca Toscana

Firenze si mobilita per ricordare le bambine e i bambini vittime del conflitto in Palestina

Redazione
29/08/2025 One Min Read
232 Views
0 Comments

Firenze – Martedì 2 settembre, dalle ore 18 alle 23, in Piazza della Signoria (Via dei Gondi), si terrà un’importante iniziativa di solidarietà, condanna e memoria organizzata da Donne Insieme per la Pace – Firenze.
Durante l’evento, le voci si alterneranno per leggere e ricordare i nomi dei bambini e delle bambine che hanno perso la vita a partire dal 7 ottobre, vittime innocenti di un conflitto che continua a generare sofferenze e tragedie umanitarie.
L’iniziativa nasce dalla necessità di non restare in silenzio davanti al genocidio del popolo palestinese messo in atto dal Governo israeliano. Migliaia di piccoli/e innocenti sono stati uccisi negli ultimi ventidue mesi, chi sopravvive lo fa tra mutilazioni, fame e sete usate come armi di guerra.
«Il silenzio complice di fronte a ciò che accade è una macchia di vergogna indelebile per l’Europa e per l’Italia – dichiarano le organizzatrici –. Vogliamo continuare a gridare i loro nomi, perché fermare le guerre e impedire i genocidi in corso è un dovere morale e civile».
L’appello è rivolto a tutte le persone, le associazioni e le istituzioni che condannano la disumanizzazione come causa di odio e divisione, e nella cooperazione come unica via per garantire la pace e la sicurezza.
Chi desidera aderire e dare la propria disponibilità alla lettura dei nomi potrà scrivere a donneinsiemeperlapace@gmail.com.
L’evento sarà diffuso anche online attraverso un video.

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
Next
29/08/2025

Sanità Toscana: Giani e Bezzini rivoluzionano il sistema

Previous
29/08/2025

Grande successo per “Nuances Ebraiche” a Villa della Rinchiostra

Facebook Twitter
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Cultura e Spettacolo
  • Economia
  • CONTATTI
  • OBIETTIVI
  • TEAM
  • PRIVACY POLICY
Search for:

Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Lucca con autorizzazione n.922 - 19.01.2011


Società editrice: Colophon Srl

© 2025 - DIRITTI RISERVATI

  • HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SOCIETÀ
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI
%d
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
    Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.