Fondazione Carnevale – Comune, si chiude il contezioso: siglata la transazione

0

VIAREGGIO – Siglato l’accordo di transazione tra Comune di Viareggio e Fondazione Carnevale: si chiude così il contenzioso che andava avanti ormai da anni, con l’atto di rinuncia, da parte della Fondazione, al procedimento aperto davanti al Tribunale di Lucca.

Un gesto fortemente voluto dall’Amministrazione Del Ghingaro che da sempre ritiene prioritario ristabilire con la Fondazione Carnevale un rapporto di collaborazione, anche relativamente all’organizzazione delle manifestazioni future, che sancisce e sottolinea il rapporto di collaborazione leale e proficua.

«Una questione assurda che andava chiusa e che si era trascinata decisamente per troppo tempo – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Grazie alla disponibilità e all’intelligenza dei vertici della fondazione siamo riusciti a venire a capo di una vicenda che non ha certo dato lustro all’Ente».

«Ribadisco che la Fondazione è parte di questo Comune – conclude il primo cittadino -: in parole povere è come se il Comune avesse fatto causa a sé stesso. Ecco a che punto era arrivata la gestione della cosa pubblica a Viareggio».

«Non possiamo che essere grati per le parole del sindaco – aggiunge la presidente della Fondazione Marialina Marcucci -. Per noi questo è un nuovo inizio e auspichiamo che gli ottimi rapporti instaurati proseguano nel segno della collaborazione e dell’armonia. Insieme si lavora bene e meglio, come già ha dimostrato il successo della passata edizione del Carnevale».

«Adesso guardiamo avanti per nuove edizioni del nostro Carnevale – conclude Marcucci – tutte una più bella dell’altra».

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: