Forte – Benfica, la partita finisce 1 a 1

0

FORTE DEI MARMI -Palaforte, Sabato 25 novembre 2017 ore 21.00
Seconda giornata girone andata Eurolega 2017-2018
B&B Service Hockey Club Forte dei Marmi – S.L. Benfica

B&B Service Hockey Club Forte dei Marmi: Gnata, Stagi; Motaran, Cinquini, Maremmani, Torner, G. Romero, De Oro, Rossi, Pagnini; all. Bresciani.
S.L. Benfica: Trabal, Henriques; Neves, T. Rafael, D. Rafael, Rocha, Rodrigues, Nicola, Adroher, Vieira; all. Pedro Nunes.
Arbitri: sig.ri: Gonzalez e Valverde (SPA). Aus. Minonne, Catmazzi.
Risultato: 1-1 (p.t. 0-0)
Marcatori s.t.: Romero, Neves.
Punizioni di prima: Romero fuori, Nicolia fuori.
Rigori: Torner parato.

Che spettacolo… che squadre… che portieri….ma lasciateci dire: che Forte!!
Dopo la gran partita di Barcellona, la B&B Service ha messo in pista un’altra partita pressochè perfetta: impenetrabile in difesa e pungente in attacco, dove solo un gran portiere avversario, Henriques, e una comprensibile stanchezza nella fase finale dell’incontro non hanno permesso ai rossoblu di fare bottino pieno contro i più titolati avversari.
La cronaca del match è ricca di episodi e di giocate interessanti e dopo un primo tempo chiuso 0 a 0 senza episodi da annotare sul tabellino: rigori e o punizioni di prima, ma con diverse parate del portiere lusitano, la ripresa vede i ragazzi di Bresciani continuare a premere sull’acceleratore e a passare in vantaggio grazie ad un bolide di Romero che pesca il sette alla sinistra del portiere ospite.
Il Benfica dopo la rete subita comincia a macinare gioco ma le occasioni più pericolose sono ancora fortemarmine e Henriques è chiamato a fare gli straordinari su Motaran e su Torner. Il Forte beneficia di una punizione di prima per un fallo su Maremmani, ma Romero la spara alta, e di un rigore concesso per fallo di pattino di Vieira, lo tira Torner ma il portiere ospite para.
I portoghesi cominciano a pressare il Forte nella propria metà campo e le occasioni cominciano a fioccare anche dalle parti di Gnata. Un contropiede ospite vede Neves deviare in rete un assist di Nicolia che vale il pareggio per i rossi di Nunes.
La partita sul pareggio vede gli ospiti calare un po’ di intensità e cercare il decimo fallo rossoblu, cosa che avviene a poco dal termine ma Nicolia tira fuori e Gnata gli para la ribattuta. Ora è il Forte a cercare il decimo fallo ma non riesce a trovarlo e il match si chiude in parità anche grazie a due interventi prodigiosi di Gnata allo scadere che evita così la beffa.
I rossoblu si trovano ora con solo un punto nel girone e dopo aver visto le due gare fin qua disputate avrebbero potuto benissimo essere a punteggio pieno. È vero che chi vola basso non può pretendere di arrivare in alto, ma senza peccare di falsa modestia, siamo sicuri la B&B Service dirà la sua nella classifica finale di questa Eurolega.

No comments

Prima candelina per il San Luca

LUCCA – Il primo anno di attività del “San Luca” verrà celebrato sabato 20 giugno 2015 a partire dalle ore 10 con un momento di ...