“Forte Children”, giugno a misura di bambino: presentato l’evento

FORTE DEI MARMI – ( di Matteo Baudone ) – Dal 10 al 25 di giugno nel territorio di Forte dei Marmi, in piena estate 2017, si terrà un evento finanziato interamente dal Comune che si chiamerà “Forte Children”. Sotto questo titolo si raggruppano spettacoli, laboratori, proiezioni e tanto altro dedicati ai bambini di tutte le età, partendo dall’infanzia per arrivare all’adolescenza, che passeranno le loro vacanze o vorranno passare le vacanze insieme ai loro genitori nel paese. I vari eventi, se cosi li si può chiamare, saranno dislocati su tutto il territorio. Entrando nei dettagli, si tratta di un evento multiplo, che raggruppa al suo interno diverse manifestazioni che partono dalla mattina per arrivare alla sera di ogni singolo giorno dedicato. E particolare non da sottovalutare saranno eventi totalmente gratuiti. Diversi saranno i personaggi televisivi e non, tra cui una prima conferma sembrano essere a detta del comune le fatine chiamate Winx, che si alterneranno durante tutti i giorni dell’evento. I personaggi saranno tanti, ma si rimanda tra una decina di giorni per avere un calendario preciso e poter cosi svelare quali saranno i personaggi che si alterneranno a Forte dei Marmi nel periodo indicato. Per l’occasione sarà messo in circolazione un trenino elettrico che collegherà il centro del paese fino a Villa Bertelli, per agevolare il trasporto di tutte quelle famiglie che vorranno far partecipare i propri figli e non far rischiare problemi se utilizzando biciclette soprattutto durante la sera e con l’utilizzo delle automobili per i problemi di parcheggio.

Per voce di Simone Tonini del Comune di Forte dei  Marmi, alla conferenza stampa nella sede del municipio di presentazione del programma estivo di eventi, ciò che più preme il Comune è che ci sia un ritorno su tutto il territorio. Ma prima ancora si cerca da parte delle realtà private del comune un coinvolgimento che sotto un certo aspetto si possa chiamare indotto. La volontà è che dopo la fine delle scuole per il paese ci sia una promozione che richiami sul territorio presenze e riesca, anche se condensato nei 15 giorni dell’evento, ad attirare persone.

Bisogna però aggiungere che da parte del Comune con questa occasione non c’è un annullamento di altre iniziative sempre per bambini durante tutto l’arco dell’estate, perché nel paese non mancheranno eventi e momenti ludici negli altri due mesi estivi per tutti i turisti che vorranno soggiornare nel paese.

Per tutti coloro che vogliano sapere a riguardo, il comune di Forte dei Marmi ha acquistato un indirizzo internet dedicato che è www.fortechildren.it. Attualmente all’indirizzo internet non segue la visualizzazione di un sito, ma si rimanda a prossimamente quando, da parte del Comune, ci sarà una lista definita e confermata di personaggi e che quindi saranno accessibili per l’organizzazione singola alla partecipazione a Forte dei Marmi nel periodo dell’evento.

 

Lascia un commento