Nove film per nove serate sotto le stelle. Saranno quelle in programma dal 19 giugno al 21 agosto per “Cinema in Villa” a Villa Bertelli a Forte dei Marmi, la nuova rassegna cinematografica all’aperto promossa dalla Fondazione Villa con il patrocinio del Comune.
“Il cinema non è soltanto spettacolo – sottolinea il sindaco Bruno Murzi – ma un luogo di incontro, di emozioni condivise e di ricordi. Con questa nuova rassegna vogliamo offrire un’occasione culturale di qualità e allo stesso tempo riportare alla memoria una tradizione che per molti fortemarmini ha rappresentato una parte importante della propria giovinezza. Chi ha vissuto gli anni del cinema a Vittoria Apuana ricorda bene il piacere di una serata trascorsa davanti al grande schermo, quando il film diventava anche un momento di socialità e di vita del paese. Oggi riproponiamo quello spirito in una veste nuova, immersi nel verde del parco di Villa Bertelli. Guardare un film all’aperto, in un contesto così suggestivo, restituisce il fascino delle serate estive di una volta e offre un’esperienza piacevole da vivere”.
Il programma si aprirà il 19 giugno con “Le cose non dette” di Gabriele Muccino. Seguiranno “Cime tempestose” (26 giugno), “Norimberga” (3 luglio), “La grazia” (10 luglio), “Zootropolis 2” (24 luglio), “Buen camino” (31 luglio), “Jumpers” (7 agosto), “The drama” (14 agosto) e “Oi vita mia” (21 agosto).
Tutte le proiezioni inizieranno alle 21.30. Il biglietto intero costerà 6 euro, mentre il ridotto per residenti e over 65 sarà di 4 euro. Per maggiori informazioni visitare il sito www.villabertelli.it o contattare il numero 0584787251.
Scopri di più da TGRegione.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



