Forte dei Marmi, foglio di via per tre persone dopo un controllo

Foglio di via per 3 persone a Forte dei Marmi dopo un controllo da parte dei carabinieri. Secondo quanto riportato dai militari, una pattuglia dei carabinieri ha visto un’auto con 3 persone a bordo parcheggiata vicino ad alcune case ed ha voluto vederci chiaro.

Il conseguente controllo ha consentito di identificare gli occupanti, risultati tutti provenienti da altre province, uno dei quali di nazionalità straniera.

Nel corso degli accertamenti da parte dei militari, i 3 non sono stati in grado di fornire una plausibile giustificazione circa la loro presenza nel territorio comunale. Gli ulteriori approfondimenti effettuati hanno evidenziato, a carico dei tre, numerosi precedenti di polizia, anche recenti, per reati contro il patrimonio, tra cui il furto aggravato.

Di conseguenza i carabinieri – per tutela della sicurezza pubblica e nell’ambito della prevenzione dei reati, hanno avviato nei confronti dei tre la procedura per la proposta di applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, che sarà sottoposta alle valutazioni della competente autorità giudiziaria.

ultimi articoli