Destagionalizzare e aumentare la sicurezza in città. Sono i punti cardine proposti da Fabrizio Larini, proprietario di Villa Grey, per riuscire sia ad aumentare l’appeal di Forte dei Marmi per i turisti che per gli imprenditori. “Le tematiche da sviluppare da un punto di vista turistico sono quelle che stiamo affrontando con l’amministrazione – spiega Larini – in particolar modo di rendere ancora più sicura, dico più sicura perché è già sicura Forte dei Marmi, però essendo un livello alto deve essere ancora più sicura di quello che è, di quello che è stata in questo periodo”.
Motivo per cui le categorie stanno parlando col Comune. “È stato costituito un comitato interassociativo con tutte le associazioni di categoria – osserva Larini – e faremo un protocollo con il comune di Forte dei Marmi che ha dato la disponibilità per assumere 20 vigili in più. Noi metteremo un contributo per le guardie giurate. Diciamo che questo è un tema dove bisogna migliorare e dove lo stiamo già facendo, sperando naturalmente di avere risultati”.
Se per attrarre più turisti si potrebbe aumentare la sicurezza, per attrarre imprenditori – e aiutare quelli presenti – si potrebbe tentare la via di destagionalizzare. “Destagionalizzare è una cosa che potrebbe decisamente servire – commenta Larini – la stagione è molto complessa, i costi sono elevati e quindi naturalmente siamo in una situazione dove se apri una struttura per 8 mesi e ne lavori solo tre, capisci bene che i costi sono elevati. Quindi il tentativo è quello di di dover allungare la stagione con eventi. Ne stiamo parlando. La convegnistica potrebbe essere un tema da prendere in considerazione”.




