spot_imgspot_imgspot_img

Francobollo per i 25 anni della Fondazione Meyer a Firenze

Un francobollo speciale per raccontare 25 anni di impegno al fianco dei bambini. La Fondazione Meyer celebra il suo primo quarto di secolo con un’emissione filatelica ufficiale promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, inserita nella serie dedicata alle “Eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy”.

Il francobollo raffigura il logo della Fondazione, incorniciato da un disegno in stile naïf che richiama la spontaneità e la creatività tipiche dell’infanzia, simbolo diretto dei piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico fiorentino. A completare l’immagine, la scritta “insieme dal 2000”, che racchiude il senso di un percorso condiviso lungo 25 anni. L’ospedale, nato alla fine dell’Ottocento, è oggi un centro di riferimento nazionale ed europeo per la cura e la ricerca scientifica in ambito pediatrico.
La cerimonia ufficiale di presentazione del francobollo, con il tradizionale annullo, si è svolta al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. All’evento hanno partecipato il sottosegretario di Stato con delega alla Filatelia, Fausta Bergamotto, il responsabile Area Centro Nord di Poste Italiane, Stefano Masera, il presidente della Fondazione Meyer, Marco Carrai, il segretario generale Alessandro Benedetti e il direttore generale dell’Aou Meyer Irccs, Paolo Marchese Morello.
«Venticinque anni sono un traguardo importante per tracciare un bilancio, che oggi è certamente positivo – ha sottolineato Carrai – ma restano ancora molte sfide da affrontare per continuare a migliorare la qualità delle cure e dei servizi dedicati ai bambini». Un messaggio che conferma lo sguardo della Fondazione rivolto non solo al passato, ma soprattutto al futuro della sanità pediatrica.

social TGr

10,981FansLike
1,354FollowersFollow
spot_img

ultimi articoli