Cambio ai vertici di Fratelli d’Italia nella provincia di Prato. Il coordinatore regionale toscano del partito e deputato Francesco Michelotti ha annunciato la nomina dell’europarlamentare Francesco Torselli come commissario provinciale, cogliendo l’occasione per ringraziare Matteo Mazzanti per il lavoro svolto negli anni alla guida della federazione pratese.
In una nota, Michelotti ha espresso apprezzamento per l’impegno dimostrato da Mazzanti, soprattutto negli ultimi mesi, definiti particolarmente delicati per il partito.
“Ringrazio Matteo Mazzanti per il grande lavoro che ha svolto nel ruolo di coordinatore provinciale in questi anni”, ha dichiarato Michelotti. “Negli ultimi mesi ha garantito impegno con grande senso di responsabilità, sapendo gestire il partito anche durante momenti delicatissimi e in situazioni avverse, assicurando con generosità il mantenimento della compattezza”.
Il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia ha inoltre sottolineato di aver particolarmente apprezzato la scelta di Mazzanti di favorire l’avvio della fase congressuale del partito.
“Ho apprezzato personalmente che Matteo, immediatamente al termine delle amministrative, abbia deciso, senza che alcuno glielo avesse chiesto, di inviare al partito una lettera in cui era espressa la volontà di avviare la stagione congressuale, dimostrando ancora una volta un alto senso di responsabilità e mettendo il partito prima di tutto”, ha aggiunto Michelotti.
Alla luce della volontà manifestata da Mazzanti, la direzione regionale ha deciso di affidare il commissariamento provinciale a Francesco Torselli, eurodeputato e figura di primo piano di Fratelli d’Italia in Toscana.
L’obiettivo sarà quello di accompagnare il partito verso la nuova stagione congressuale, garantendo continuità organizzativa e rafforzando ulteriormente la presenza di Fratelli d’Italia sul territorio pratese.
La nomina di Torselli rappresenta un passaggio significativo nella fase di riorganizzazione interna del partito e si inserisce nel percorso di consolidamento che Fratelli d’Italia sta portando avanti a livello regionale e nazionale.
L’avvio del percorso congressuale segna una nuova fase per Fratelli d’Italia a Prato, chiamato nei prossimi mesi a definire i propri assetti organizzativi e politici sul territorio.
Con l’arrivo di Torselli alla guida commissariale, il partito punta a consolidare il lavoro svolto negli ultimi anni e a prepararsi alle future sfide elettorali e amministrative.




