Ultime News

Fratelli d’Italia: Riccardo Zucconi e Massimiliano Simoni nella rosa dei responsabili nazionali dei dipartimenti Turismo e Spettacolo

Sono stati comunicati in questi giorni i nuovi dipartimenti di Fratelli d’Italia con i rispettivi responsabili, ratificati dalla leader Giorgia Meloni. La Provincia di Lucca vanta due nomi importanti, che andranno a ricoprire ruoli altrettanto significativi all’interno del partito.

Come vice-responsabile nazionale del Dipartimento Turismo è stato confermato l’Onorevole Riccardo Zucconi, Deputato FDI eletto nel collegio di Lucca, già Segretario d’Aula e Capogruppo in X Commissione – Attività produttive, Turismo e Commercio – alla Camera. “Un ruolo che  mi rispecchia e che da anni ricopro con il massimo impegno ed entusiasmo – afferma Zucconi.  Lavoro da tutta la vita nel mondo del turismo, come imprenditore nel settore alberghiero e della ristorazione, un mondo che conosco alla perfezione e dove spero di aver portato e di portare ancora  il mio contributo. Oggi più che mai la filiera del turismo ha bisogno di aiuti concreti per ripartire, non dimentichiamoci che rappresenta il 13% del pil nazionale: aiutare il turismo significa aiutare la nazione stessa. Ringrazio la nostra leader Giorgia Meloni per aver confermato ancora una volta la sua fiducia in me.

Responsabile del Dipartimento Spettacolo e Teatro è invece Massimiliano Simoni, già Presidente della Fondazione Versiliana e del Festival Pucciniano. “Sono onorato di essere a capo di questo dipartimento che, devo dire, mi calza a pennello. Mi occupo da oltre due decenni di spettacoli, arte, cultura e teatro, è il mio mondo e sono sicuro lavorerò con entusiasmo per raggiungere gli obiettivi preposti. Un sentito grazie a Giorgia Meloni per la stima e la fiducia che ha riposto in me”.