G20, Mazzetti (FI): “Vince linea Draghi. Passi avanti verso Glasgow”

0

La Deputata Erica Mazzetti elogia la linea del premier italiano: “Occorreranno tempo e limature ma passi avanti significativi. Transizione ecologica meno fumosa”

Roma – “Un primo passo avanti, merito indubbio della regia e dell’organizzazione del governo a guida Draghi, per implementare una strategia globale di riduzione delle emissioni” commenta Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia e membro dell’VIII Commissione (Ambiente, Infrastrutture, Lavori Pubblici). “Il limite di aumento della temperatura è stato fissato a 1,5 gradi mentre gli impegni da parte di attori globali come Cina, India e Russia, responsabili di molte delle emissioni, sono ancora minimi ma, come è giusto che sia, ci vuole tempo e occorreranno ulteriori limature che sono certa arriveranno, altrimenti non avrà senso tutto l’impegno degli stati più virtuosi”.

“Dobbiamo implementare – aggiunge Mazzetti – una strategia ambientale non fine a sé stessa ma che coinvolga attivamente le imprese attraverso processi produttivi responsabili e cicli di smaltimento e riuso coerenti, con sostegni e sgravi per i virtuosi. Piena condivisione, inoltre, sul sostegno ai paesi emergenti e sull’obiettivo di vaccinare almeno il 70% della popolazione globale. È stata posta una buona base – rimarca ancora l’On. azzurra – in vista di Glasgow e un tassello per rendere più tangibile una transizione ecologica destinata altrimenti a restare lettera morta. Plauso al premier Draghi e alla sua strategia multilaterale, unica risposta per temi così complessi senza ideologia ma con razionalità” conclude.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: