Gaia a scuola per la giornata mondiale dell’acqua

VIAREGGIO – Giornata mondiale dell’acqua  con gli alunni della scuola di Viareggio “Primaria Politi”, durante una lezione sull’acqua direttamente “a domicilio”, ovvero in classe. All’iniziativa didattica di GAIA S.p.A. ha partecipato il consigliere comunale Franco Gargini, il quale ha portato i saluti dell’Amministrazione e ricordato l’importanza di un bene primario come l’acqua. Il progetto “Alla scoperta dell’acqua” comprende sia spiegazioni in aula da parte dei Responsabili del servizio acquedotto e fognatura di GAIA, sia visite guidate negli impianti in concessione al Gestore.

Acqua in mente, il libro consegnato oggi- Il libro è composto da 47 pagine nelle quali è narrata la storia di come l’uomo ha usato, modificato e prelevato l’acqua dalla preistoria a oggi, con curiosità, esperimenti, leggende, tradizione e piccole spiegazioni sulle proprietà dell’acqua. Il tutto rallegrato da colorate illustrazioni fatte a mano, e pensate apposta per incuriosire i ragazzi e guidarli in un percorso didattico di sicura utilità. La gocciolina “Accadueo” è la mascotte di questo libro, è presente in ogni attività proposta.

Ad ogni libro è allegato il “Gioco dell’acqua”, che sullo stile del più noto “Gioco dell’Oca”, attraverso il lancio dei dadi e la conquista delle caselle del percorso stimolano l’apprendimento dei bambini ponendo loro delle domande sui contenuti del libro.