Giuria super per Miss Carnevale, tutte le bellezze in gara

0

PIETRASANTA – Fervono i preparativi per la serata che incoronerà Miss Carnevale Pietrasantino 2017. L’edizione numero 15 del concorso vede in gara tutte le contrade, con 12 ragazze che si sfideranno a colpi di sorrisi e sfilate in passerella. L’appuntamento è fissato per mercoledì 31 agosto, a partire dalle 21.30, nella location d’eccezione del Caffè della Versiliana. La giuria della kermesse è stata appena ufficializzata, ne fanno parte rappresentanti istituzionali, giornalisti, fotografi, imprenditori, carristi, personaggi legati al mondo dell’arte e della cultura. Ecco i nomi: Andrea Bertolucci, Mimma Briganti, Umberto Cinquini, Ilaria Cipriani, Paolo Favret, Laura Francesconi, Massimo Mazzolini, Marco Pelliccia, Alfredo Sasso, Stefano Ricci, Franca Dini e, in qualità di presidente, Alessandro Alessandrini.

All’evento, organizzato dal Comune di Pietrasanta e dall’Assessorato alle Tradizioni Popolari, quest’anno tornano a partecipare 12 contrade, con il rientro atteso de Il Tiglio/La Beca. Cederà lo scettro la miss ancora in carica Giulia Stagi degli Antichi Feudi. La vincitrice sarà, come sempre, la madrina dei corsi mascherati 2017 e della prossima Festa della Canzonetta.

“Intorno al concorso e al Carnevale c’è un entusiasmo crescente – dice il presidente di giuria, Alessandro Alessandrini – Quando abbiamo ripreso in mano la manifestazione, le contrade erano 8, ora sono 12 ed è un segnale importante. Anche i rioni che, durante il periodo di crisi, erano andati in sonno hanno ritrovato la voglia di organizzarsi e partecipare. Questa è la direzione giusta per salvaguardare una tradizione storica del nostro territorio, che merita di essere tramandata alle nuove generazioni”.

Grande attesa per il lancio del manifesto del Carnevale 2017, pronto per essere presentato durante l’happening: il nome dell’artista che lo ha realizzato verrà svelato da Claudia Aliperto, conduttrice della serata.

Il biglietto d’ingresso (costo 5 euro) potrà essere acquistato direttamente alla biglietteria della Versiliana.

Ecco i nomi delle aspiranti reginette: Flavia Cardazzo (classe 1993, Africa-Macelli), Ilaria Tarabella (classe 1991, Antichi Feudi), Serena Salvatori (1996, Brancagliana), Federica Navari (1997, Il Tiglio/La Beca), Giulia Carli (1998, La Collina), Alessia Bertellotti (1996, La Corte), Emma Previati (1999, La Lanterna), Maria Benedetta Bosi (1998, Marina), Enola Bresciani (2000, Pollino Traversagna), Martina Mariani (1999, Pontestrada), Camilla Papini (1998, Strettoia), Monica Chiara Maggi (1997, Valdicastello).

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: